People

 

7 dicembre 2002

LA HOME PAGE DEL SEMPRE PIÙ CELEBRE SITO CAMBIA ASPETTO IN VISTA DELLE FESTE
Istrianet va incontro a Natale
Nuove pagine dedicate alle nostre tradizioni: ricordi, ricette, poesie

San Nicolò ce lo siamo già lasciati alle spalle, ora mancano poche settimane a Natale e su Istrianet è già aria di festa. Il celebre sito di tutti gli istriani sparsi per il mondo, ha introdotto sulle proprie pagine in occasione delle prossime festività una home page tutta natalizia, con tanto di musica, splendide decorazioni (la stella di Natale e i rami d'abete) e un augurio rivolto a tutti i visitatori.

Come sempre il sito gestito da Marisa Ciceran e collaboratori dedica anche in quest'occasione un'attenzione particolare alle nostre tradizioni.

A quelle religiose (troverete all'interno a proposito dei testi in versione inglese, italiana e in dialetto) e a quelle gastronomiche. Quest'ultima sezione, intitolata "Holiday foods" contiene naturalmente tutte le indicazioni necessarie per la preparazione dei piatti tipici di questi giorni: oreganizza, strucolo, baccalà... Alle antiche tradizioni e ai ricordi Istrianet ha dedicato inoltre alcune pagine a dei brevi racconti di Vladimiro Gagliardi e al compianto Amedeo Sala.

Un'altra sezione del sito è stata dedicata alla poesia e alle favole e qui sono inserite pagine dedicate ai racconti in ciakavo di Mate Balota, alle belle poesie di don Sergio Kattunarich e al nostro Giacomo Scotti, di cui si riportano "I mesi dell'anno nei proverbi istriani". Su Istrianet potete trovare inoltre anche alcune canzoni di Natale in istroveneto e in versione italiana "Tu scendi dalle stelle". Buona navigazione e Buone Feste.

Tratto da:

  • Speciale, a cura di Roberto Palisca, La Voce del Popolo, 7 dicembre 2002

  • The color image is a substitute for the ones included in black and white on the online editions.


Main Menu


Created: Sunday, November 25, 2007; Last Updated: Thursday, December 03, 2015
Copyright 1998 IstriaNet.org, USA