line_gbg70.gif (2214 bytes)

People
line_gbg70.gif (2214 bytes)
 

14 dicembre 2004

IN VISTA DELLE IMMINENTI FESTIVITÀ IL PORTALE GESTITO DA MARISA CICERAN CAMBIA LOOK

Buone Feste su Istrianet

Anche quest'anno in vista delle ormai prossime festività di Natale il sito di istrianet.org curato dall'instancabile Marisa Ciceran e dai suoi tanti collaboratori, ha assunto una veste tutta d'occasione. La sfavillante pagina principale del ben noto portale è interamente dedicata agli auguri che arrivano sia dagli istriani sparsi per tutto il mondo che da quanti vivono tutt'oggi in Istria: Franco Aitala, da Philadelphia, Mario Majarich, da Bradbury, Marisa Ciceran, da Manhattan (il centro di New York City)*, Mirjana Morosini, da Arlington, Alberto Ciceran, da Saint Catharines in Canada, Bruno Nacinelli, da Burnaby, Bruno Clapci, Steve Peras, Walter Cramerstetter, Romano Ruzic, da Ithaca, Mario Demetlica, Etty Simicich, da Seattle, Caterina Edwards-LoVerso, da Edmonton, Luigi Valenta, da Merrick, Will Giacofcich, da Queenstown, Pietro Valente, da Trieste, Pino Goglia, Guido Villa, Marino Zancolich, da Melbourne, e Ondina Lusa da Pirano.

Per tutti coloro che vogliono ricordare un po' quelle che erano le antiche tradizioni natalizie in Istria c'è anche quest'anno un menù tutto particolare dedicato alle feste (per arrivarci basta cliccare sulla scritta "treats"sotto all'immagine della stella di Natale). Qui troverete tutto su usi e costumi, ricette per preparare i più tipici dolci delle feste secondo le ricette delle nostre nonne, ma anche storie, racconti, poesie, proverbi, ricordi nostalgici dedicati alle imminenti festività, scritti dai tanti assidui frequentatori di Istrianet in lingua inglese, in italiano in croato o in dialetto veneto o ciakavo).  

Dagli stralci tratti dai famosi libri di Lino Carpinteri e Mariano Faraguna ai bei racconti di don Giuseppe Radole; dalle ciacolade di Roberto Stanich ai ricordi di Amedeo Sala. Per il resto su  http://www.istrianet.org/ trovate sempre, aggiornatissime, tutte le notizie che in alcun modo possono riguardare l'Istria.

Nota: *corretto dall'originale

Tratto da:

  • © La Voce del Popolo

Main Menu


Created: Sunday, November 25, 2007; Last Updated: Thursday, December 03, 2015
Copyright © 1998 IstriaNet.org, USA